You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Massaggio Svedese

> > Massaggio Svedese

Il massaggio svedese punta a tonificare i muscoli e a rimuovere le contratture, drena i liquidi in eccesso per un effetto davvero completo.

Massaggio Svedese

Il massaggio svedese è un particolare tipo di massaggio occidentale nato in Europa.
Ideato per la prima volta dal medico fisioterapista svedese Pehr Henrik Ling, prospera ormai da quasi trecento anni e, con la sua tecnica specifica, getta le basi del massaggio occidentale moderno.

Si caratterizza per l'esecuzione di differenti ma ben precise manipolazioni d’intensità più o meno elevata: sfioramento, impastamento, vibrazioni, frizione e sfregamento.
Queste manovre aiutano il fisico a rilassarsi, liberando dallo stress nelle specifiche parti del corpo. Il massaggio svedese viene effettuato su di un lettino e il corpo viene cosparso di olio caldo.

Benefici

Allevia lo stress - favorisce la circolazione emolinfatica - tonifica il corpo - combatte la ritenzione idrica - drena tossine e liquidi in eccesso - allenta le contratture e tensioni muscolari - potenzia il sistema immunitari - migliora la digestione - migliora la respirazione

Viene praticato con l'obiettivo di far raggiungere al paziente uno stato di benessere complessivo, sia a livello fisico che a livello psichico.

 

Chi sono - Andrea Pezzola

Da sempre attratto dalle filosofie orientali che vedono l’uomo come unità di corpo, spirito e mente, mi sono avvicinato alla tecnica del massaggio con l’obiettivo di curare il corpo nel suo insieme, intervenendo sulla dimensione fisica e mentale.

Avendo come obiettivo il benessere della persona nella sua totalità, cerco di stabilire con il paziente un contatto empatico in modo da personalizzare il trattamento sulla base delle esigenze specifiche.

Per questo, da sempre, abbino agli studi sulle tecniche del massaggio, un percorso personale che mi aiuta a comprendere i messaggi del corpo, a creare un ascolto corporeo al fine di utilizzare le mani e le differenti manipolazioni per trasferire, trasformare e liberare emozioni bloccate in modo che eventuali blocchi energetici e muscolari si sciolgano.
 

DURATA 1ora  
COSTO €50 

Massaggio Svedese

Scopri tutti i trattamenti

Contattami