You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

LO SVEDANA O L IMPORTANZA DELLA SUDORAZIONE

Home > Blog Neroli > LO SVEDANA O L IMPORTANZA DELLA SUDORAZIONE

LO SVEDANA O L IMPORTANZA DELLA SUDORAZIONE

Tutte le tradizioni antiche considerano il calore come risorsa importante per mantenere e ritrovare la salute : terme , bagno turco ,sauna finlandese sono tutte pratiche provenienti da lattitudine diverse che producono ed utilizzano il calore a fine del benessere .Anche il processo di trasformazione del cibo in sostanze nutritive necessarie al regolare fumzionamento del organismo viene associato in Ayurveda al elemento Fuoco quindi calore .

Il termine Svedana definisce tutte le terapie che si basano sulla sudorazione .Essa riduce le tossine ,combatte la rigidità articolare e muscolare ,migliora il metabolismo e la digestione, ammorbidisce la pelle e reduce la sonnolenza aumentendo vitalità e leggerezza.

Il trattamento Svedana proposto nello Studio Neroli ( esistono ben 13 tipi di trattamenti basati sulla sudorazione in Ayurveda) si svolge sul lettino . Vengono stesi sopra ed intorno alla persona leggeri archi mobili in legno ricoperti con un telo , tenendo al esterno la testa . Un tubo al estremità del lettino viene collegato ad una pentola che produce vapore arricchito con erbe come limone o zenzero .L'operatrice rimane presente dall'inizio alla fine per garantire il corretto svolgimento della seduta e regolare la temperatura .

Viene sconsigliato a donne in gravidanza , chi soffre di fragilità cappillare e pressione bassa.  

 

LO SVEDANA O L IMPORTANZA DELLA SUDORAZIONE

Scopri tutti i trattamenti

Contattami